Effetti collaterali associati alla depilazione laser

Una delle realtà che più e meglio hanno saputo prendere i frutti di un lungo e virtuoso percorso di crescita dal punto di vista prima della scienza e poi della tecnologia in un discorso legato al desiderio di migliorare la vita delle persone, è senza dubbio quella che si riferisce al settore della epilazione e depilazione. Di che cosa stiamo parlando? Come è noto, queste parole fanno riferimento ai percorsi tramite i quali si possono eliminare i peli superflui e – o non graditi del nostro corpo. Uno dei nuovi modi per poterlo fare è quello col sistema laser? Ma che cosa è l’epilazione in quanto tale e quale può essere il migliore epilatore del mercato e del momento? Andiamo a vedere insieme qualche cosa di più sul tema.

Tutte le info qui, sul sito dedicato epilatoremigliore.it

La depilazione laser è fondamentalmente il processo di rimozione dei peli superflui attraverso l’esposizione a impulsi concentrati di luce, che distruggono letteralmente la radice del pelo. È stato fatto in via sperimentale per più di vent’anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e nel 1995. Prima di allora, i trattamenti erano principalmente somministrati dai medici sui loro pazienti e non erano disponibili sul mercato. Il vantaggio di utilizzare un laser per la riduzione dei peli è che è indolore e ha pochissimi effetti collaterali. Tuttavia, dalla sua uscita commerciale, sempre più persone si sono sottoposte a trattamenti laser e negli ultimi anni sono stati sviluppati diversi nuovi dispositivi innovativi, che possono aumentare l’efficacia della procedura laser.

Diversi tipi di depilazione laser sono disponibili e includono: Backstage, gambe, linea bikini, labbra, sopracciglia, nuca, petto, lato e sopracciglia. procedure backstage sono destinati a quei peli che stanno crescendo vicino al corpo e non hanno alcun follicolo pilifero su di loro. Le procedure su labbra e sopracciglia sono più adatte per eliminare i peli fini del viso così come quelli che crescono vicino alle orecchie. I laser Nape e petto sono più adatti per eliminare i nei e altri peli indesiderati che crescono sul petto superiore e schiena.

I possibili effetti collaterali includono gonfiore, arrossamento, secchezza e dolore, che possono variare in gravità. L’arrossamento della pelle può essere minimizzato applicando un impacco freddo o un analgesico topico e impacchi di ghiaccio prima del trattamento laser. È anche possibile che gli effetti collaterali includano reazioni allergiche, come prurito, orticaria e gonfiore. Se in qualsiasi caso il rossore persiste dopo il completamento del trattamento, è necessario contattare il medico.