Livella laser – Ideale per appendere quadri al muro

La livella laser è uno strumento di controllo oscillante utilizzato nella costruzione e nel rilevamento, in cui il livello è accuratamente livellato utilizzando un’unità di proiezione di un raggio laser fisso che è fissato su un treppiede. Lo strumento è livellato tramite la risoluzione dello strumento e proietta un raggio permanente rosso o verde su un asse verticale o orizzontale fisso. Per eliminare la “divergenza”, le livelle laser sono utilizzate per misurare le distanze tra due punti fissi. Mentre la livella offre una maggiore precisione rispetto alle tradizionali livelle manuali, richiede che le distanze siano misurate con precisione o la livella può diventare inefficace durante il processo di livellamento.

Una livella laser può essere impostata per fornire un livellamento incrementale del calcestruzzo utilizzando un nastro orizzontale o verticale regolabile. Questa caratteristica può essere molto utile per realizzare modelli di pavimento rialzato su cui devono essere posate piastrelle decorative, oppure può essere utilizzata per livellare l’interno di un edificio o di una stanza. Per utilizzare il prodotto per la finitura di un modello rialzato del tappeto, è sufficiente posizionare il livello del raggio vicino ai tappeti in quanto ciò impedirà che il tappeto venga posato troppo in basso o troppo in alto. Questo semplice metodo eviterà qualsiasi brutta cucitura sul prodotto finito. Inoltre, l’utilizzo di una livella laser consente una coerenza nell’applicazione delle cuciture delle piastrelle dello stesso materiale in tutto il prodotto.

Altre notizie sul sito web di approfondimento www.livellelaser.it.

Una tipica livella laser utilizza una sorgente laser a linea singola che proietta il raggio su una distanza di 1000 mm e crea una superficie piana e livellata. È possibile misurare o semplicemente impostare la livella all’altezza desiderata e ripetere il processo per la dimensione successiva. Il raggio può anche essere regolato secondo le vostre esigenze specifiche variando l’altezza della parte inferiore del dispositivo di misurazione. Questa caratteristica rende possibile livellare piccole aree come porte o anche quadri appesi. Per grandi aree, come le stanze, si consiglia di acquistare un sistema laser multilivello che offre una più ampia selezione di livelli (anche livelli con dimensioni diverse per quadri appesi).